FAQ

Prenotazioni e Carte di Imbarco

Ho effettuato una prenotazione e il pagamento online, ma non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Cosa posso fare?

Per verificare l’esito della sua prenotazione può inviare una e-mail al nostro Customer Care.
Una volta effettuata una prenotazione online e dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito,
automaticamente vengono inviate all’indirizzo e-mail inserito nella prenotazione e sulla pagina di pagamento Riviera Cruising & Events 3 e-mail:
1) E-mail con il riepilogo dati della prenotazione (Data di Partenza, orario di Partenza, numero di passeggeri, etc.).
2) E-mail con il biglietto elettronico (PDF) in allegato (il cliente deve stampare e consegnare il pdf al momento dell’imbarco in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco).
3) E-mail con il riepilogo dei dati di pagamento (Importo addebitato sulla carta di credito, codice transazione, intestatario carta di credito, etc.).
Il ricevimento delle 3 e-mail confermano che la prenotazione e il pagamento sono andati a buon fine.

Ho effettuato la prenotazione e il pagamento online, ma non ho la possibilità di stampare il biglietto elettronico (PDF) ricevuto via e-mail da consegnare in biglietteria per il ritiro delle carte d’imbarco. Come posso fare per ritirare comunque le carte d’imbarco?

Se è in possesso di un Tablet o di uno Smartphone con connessione internet può recarsi in biglietteria e ritirare le carte di imbarco semplicemente facendo visualizzare il biglietto elettronico (PDF) ad uno dei
nostri operatori.

In tutti gli altri casi può inviare una e-mail a Customer Care esponendo il problema ed indicando il numero di prenotazione. Il nostro Customer Care provvederà all’invio del pdf mail-ticket direttamente alla biglietteria.

Per ritirare le carte di imbarco le basterà indicare il numero di prenotazione e il nominativo dell’intestatario della prenotazione (Attenzione: l’operatore di biglietteria potrebbe dover verificare i dati
dell’intestatario della prenotazione).

Il biglietto elettronico (PDF) che ho ricevuto via e-mail costituisce il mio titolo di viaggio o devo ritirare le carte d’imbarco in biglietteria prima di imbarcarmi?

Il biglietto elettronico (PDF) della prenotazione online che ha ricevuto via e-mail (comprensiva delle Condizioni di trasporto) non costituisce il tuo titolo di viaggio effettivo. Per le operazioni di check-in e per il ritiro delle carte di imbarco dovrai presentarti presso uno degli sportelli dedicati ai biglietti online.

Oltre alla e-mail di conferma della prenotazione e il biglietto elettronico (PDF) ho ricevuto una e-mail di BANCA SELLA, di cosa si tratta?

Questa e-mail viene inviata in modo automatico da BANCA SELLA dopo aver effettuato il pagamento con Carta di Credito e contiene le informazioni relative alla transazione:

  • Stato pagamento (Pagamento effettuato con successo/Pagamento non effettuato – carta scaduta, disponibilità insufficiente, etc.)
  • Codice transazione
  • Intestatario Carta di Credito
  • Importo addebitato

A chi posso rivolgermi per avere informazioni sulla mia prenotazione online?

Puoi inviare una e-mail a: booking@cruisingevents.it

Dove trovo le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati online?

Le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati online saranno presenti nel biglietto elettronico (PDF)
che invieremo insieme al riepilogo della prenotazione.

Per modificare o annullare una prenotazione effettuata online, chi devo contattare?

Non è prevista la modifica della prenotazione può comunque inviare una e-mail a booking@cruisingevents.it. Per l’annullamento della prenotazione può consultare le condizioni di trasporto biglietti online al seguente link: TermsConditions

Fino a quando posso annullare la mia prenotazione?

Fino a 48 ore prima dell’orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione non potrà essere
più annullata.

Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un’agenzia di viaggi?

La richiesta di annullamento dovrà essere effettuata direttamente all’agenzia emittente.

Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un portale web?

La richiesta dovrà essere effettuata direttamente al Customer Care del portale web.

Pagamenti e Rimborsi

Quali metodi di pagamento accettate per l’acquisto di biglietti online?

I metodi di pagamento accettati sono:
a) Carta di credito (Visa, MasterCard).
b) UP MOBILE di Banca Sella
c) PayPal

È possibile prenotare i biglietti online ed effettuare il pagamento direttamente in biglietteria?

No, per i biglietti online non è possibile la sola prenotazione senza il pagamento. I metodi di pagamenti sono descritti al Punto 1.

Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato online e non ho ritirato le carte d’imbarco, come posso richiedere il rimborso?

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online senza il ritiro delle carte di imbarco sono le seguenti:
a) Invio e-mail di richiesta a rimborsi@navlib.it inserendo come riferimento nell’oggetto il codice di prenotazione o codice biglietto.

  • Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
  • Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.

b) La mail deve essere inviata utilizzando l’indirizzo mail inserito in fase di acquisto del biglietto.
c)  Nel testo della mail va indicata la motivazione della richiesta.
d) Il rimborso avverrà tramite con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei biglietti.

Una volta ricevuti i dati ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro
ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere
applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul
nostro sito e sul biglietto elettronico (PDF) ricevuto via e-mail.

Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato online e ho ritirato le carte d’imbarco, come posso richiedere il rimborso?

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online con ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo sono:

1) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a:
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
2) Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o codice biglietto.
Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.
3) La richiesta di rimborso deve essere inviata dall’intestatario della carta di credito utilizzata nella
fase di acquisto del biglietto.
4) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
5) Il rimborso avverrà tramite con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per
l’acquisto dei biglietti.
Una volta ricevuti le carte di imbarco in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via e-mail.

Per modificare o annullare una prenotazione effettuata online, chi devo contattare?

Non è prevista la modifica della prenotazione può comunque inviare una e-mail a booking@cruisingevents.it. Per l’annullamento della prenotazione può consultare le condizioni di trasporto biglietti online al seguente link: TermsConditions

Ho seguito correttamente le modalità di richiesta di rimborso dei biglietti acquistati online, ma ancora non ho ricevuto l’importo del rimborso del biglietto sulla mia carta di credito?

Se ha ricevuto una email che La informa dell’accettazione della pratica di rimborso, dell’inoltro all’ufficio contabile della pratica e sono passati più di 4-5 giorni lavorativi dal ricevimento della email può inviare una email per la verifica sullo stato della pratica di rimborso a contabilita@navlib.it, indicando il codice della prenotazione nell’oggetto della e-mail.

Problemi Tecnici

Quali sono i requisiti tecnici per l’acquisto dei biglietti online?

Attualmente è possibile acquistare i biglietti on-line con da qualsiasi pc o laptop e da Tablet o Smartphone con sistema operativo Android o Apple IOS utilizzando il browser di navigazione.

Note: Abilitare i cookie e i popup
Dopo aver effettuato il pagamento NON CHIUDERE IL BROWSER ma attendere l’apertura della pagina di
conferma della prenotazione.

È possibile acquistare un biglietto online dal pc del mio ufficio?

Certamente, utilizzando uno dei browser compatibili.

Note: (Se si dispone di un firewall o di hardware di rete, ad esempio un router, verificare con l’amministratore di rete se è possibile ottenere l’accesso a siti che utilizzano il protocollo HTTPS).

Ho ricevuto la mail con il biglietto elettronico (PDF) in allegato, ma non riesco a visualizzare/aprire il contenuto del PDF?

Per visualizzare correttamente il contenuto del pdf mail-ticket o per aprire un file pdf è necessaria avere installata sul pc la versione di Adobe Acrobat Reader 6 o superiore o altro software (PC, TABLET, SMARTPHONE) in grado di visualizzare i file PDF.

Imbarco / Viaggio

Quanto tempo prima devo presentarmi all’imbarco?

Come previsto dall’articolo 3 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d’imbarco almeno 20 minuti prima della prevista partenza per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l’imbarco.

Non è infatti consentito l’accesso a bordo col solo mail-ticket.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d’attesa. Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.

Posso cedere il mio biglietto acquistato online?

Il biglietto è personale, non è cedibile ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa indicata. Potrà variare il nominativo del biglietto inviando una e-mail a customercare@navlib.it previo pagamento della penale di variazione (se prevista).

È possibile trasportare un animale domestico su una delle nostre unità?

Animali domestici non sono ammessi a bordo.

Ho smarrito un oggetto personale all’interno di una delle Vostre unità, a chi mi devo rivolgere?

Se si trova ancora all’interno della nostra unità, deve rivolgersi quanto prima al Comandante di Bordo. Se è già sbarcato, può inviare una e-mail a customercare@navlib.it  con la descrizione dell’oggetto smarrito, indicando il nome della unità sulla quale era imbarcato, la data e l’orario di partenza, la linea ed il numero di biglietto.

Posso portare un bagaglio a bordo?

È consentito a portare a bordo un bagaglio a mano a persona.

Cosa si intende per bagaglio a mano?

Per bagaglio a mano si intendono zaini e borse di piccole dimensioni come per quelli considerati bagagli a mano dalle compagnie aeree. (dimensioni massime di cm 50x30x15 e del peso massimo di kg.5,00).

Si paga per il bagaglio a mano?

Il trasporto di un bagaglio a mano è gratuito.

Acquisti Biglietti sul web o Biglietteria

Posso cancellare la prenotazione effettuata su un portale web non ufficiale o presso un’agenzia di viaggio?

Si è possibile secondo le seguenti modalità:

RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il ritiro delle carte di imbarco:
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta. Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo:
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a:
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI
Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata
una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.

Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato online ed ho ritirato le carte d’imbarco, come posso chiedere il rimborso?

RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il
ritiro delle carte di imbarco:
1) Invio e-mail di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con
ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo:
1) Invio e-mail di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a:
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI

Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato in biglietteria, come posso chiedere il rimborso?

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati direttamente in biglietteria sono:
1) Invio dei biglietti tramite raccomandata o posta ordinaria a:
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
2) Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o il numero del biglietto. Il codice prenotazione si trova sul biglietto in basso a sinistra.
3) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
4) Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, nel testo della richiesta vanno indicati anche:

  • IBAN C/Corrente
  • Intestatario C/Corrente
  • Nome Banca

Una volta ricevuti i biglietti in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO DI TRASPORTO presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via e-mail.

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